Malamovida in corso Como a Milano: Rolex scippato e ragazza aggredita

Doppio intervento delle forze dell'ordine a distanza di poche ore, in viale Monte Grappa e vicino a via de Tocqueville

Movida in corso Como

Movida in corso Como

Una notte di ordinaria malamovida nell’area di corso Como, una delle più frequentate dai giovani. Il primo allarme è scattato in viale Monte Grappa: un ventottenne ha chiamato il 112 per segnalare di essere stato derubato dell’orologio Rolex modello Datejust da un uomo poi sparito nel nulla; il derubato ha riferito che il ladro gli si è avvicinato e gli ha strappato il cronografo dal polso, senza provocargli ferite. Poi gli agenti delle Volanti sono intervenuti a più riprese a qualche centinaio di metri di distanza, vicino a via de Tocqueville, anche se le persone che hanno riferito di essere state aggredite o malmenate non hanno saputo dare dettagli utili alle forze dell’ordine per risalire ai presunti autori.

Nel primo caso, i poliziotti hanno raccolto la testimonianza di una ragazza spagnola, che ha raccontato di essere stata colpita, probabilmente con un bicchiere, all’interno di una nota discoteca; la ventunenne è stata trasportata dai sanitari di Areu in codice verde all’istituto clinico Città Studi per essere medicata. Poco dopo, gli investigatori dell’Ufficio prevenzione generale della Questura, sempre su richiesta dei soccorritori del 118, sono intervenuti nuovamente nella stessa zona per due cittadini stranieri che presentavano contusioni.

Entrambi, accompagnati in ospedale condizioni non preoccupanti, hanno fornito pochissime indicazioni su cosa sia accaduto. Nell’ambito dei controlli successivi, i poliziotti hanno accompagnato in via Fatebenefratelli un ventunenne egiziano e un ventitreenne italiano che avevano atteggiamenti molesti nei confronti dei passanti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro