La delusione degli sconfitti "Purtroppo non è andata Ora mi aspetta un’altra sfida"

Cinisello, il vicesindaco Giuseppe Berlino: per la prima volta dopo tante vittorie non posso gioire. L’ex parlamentare Jari Colla non ce la fa. Restano fuori Tesauro a Cologno e Pastorino a Sesto

Migration

di Laura Lana

L’unico a farcela, nel Nord Milano, è stato l’ex sindaco padernese Marco Alparone che torna in consiglio regionale con FdI. "Il nostro viaggio in Lombardia continua. Sono a disposizione per continuare a far crescere i nostri territori". Perché guarda già alle Amministrative che, a breve, vedranno al voto Cinisello, Cologno e Bresso. A Cinisello resta fuori il vicesindaco di FdI Giuseppe Berlino che in città ha preso 1.200 preferenze. "Purtroppo non è andata: circa 2mila voti totali non sono bastati. Per la prima volta, dopo tante elezioni vinte, non posso gioire. Una nuova sfida mi aspetta ed è già dietro l’angolo: come avevo promesso un mese fa al sindaco, mi sarei messo subito a completa disposizione per sostenerlo e confermarlo nel ruolo che ricopre". Resta fuori anche l’ex parlamentare cinesellese Jari Colla.

"La distanza dal territorio, per aver servito due anni e mezzo la Lega in Molise, non mi ha certo aiutato, ma abbiamo fatto un eccezionale lavoro di squadra, raccogliendo oltre 2.500 preferenze". A Cologno Gianfranca Tesauro resta a bocca asciutta come già alle Politiche. "Per la prima volta in città una donna è riuscita a ottenere più preferenze di tutti, superando i consiglieri uscenti, che avevano un seguito e le forze per questa campagna. Ringrazio coloro che mi hanno aiutata e supportata, che sono fedeli al partito, senza cambiare casacca e hanno visto in me la loro rappresentante". Tesauro non fa mancare le stoccate. "Purtroppo per motivi egoistici e individuali ho avuto contro anche persone che si definivano “amiche”. Ho ottenuto 2.458 voti, risultato davvero inatteso, ma non sufficiente". A Sesto Loredana Pastorino non è stata eletta ma ha ottenuto il maggior numero di preferenze (1.050).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro