REDAZIONE MILANO

“La bayadère“. Anteprima di beneficenza

Il balletto "La Bayadère" di Marius Petipa sarà eseguito in anteprima benefica il 22 maggio al Teatro alla Scala per sostenere la Fondazione Ospedale Niguarda. I proventi andranno a migliorare l'assistenza ai pazienti e promuovere la ricerca clinica.

“La bayadère“. Anteprima di beneficenza

Un’India da leggenda, intrighi e drammi d’amore, guerrieri e danzatrici, infine l’epilogo del Regno delle Ombre. Questi gli ingredienti di uno dei più celebri balletti del repertorio classico: “La bayadère“ di Marius Petipa su musica di Ludwig Minkus.

Per sostenere la Fondazione Ospedale Niguarda, il 22 maggio, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia - accompagnati dal vivo dall’Orchestra del Teatro alla Scala - si esibiranno in un’anteprima benefica dello spettacolo (in cartellone dal 26 maggio) nella versione ricca di virtuosismi creata da Rudolf Nureyev, uno dei più grandi ballerini e coreografi della storia della danza. L’intero ricavato dello spettacolo andrà a favore della Fondazione Ospedale Niguarda, nata nel 2022 per migliorare l’assistenza ai pazienti, così come per promuovere la ricerca clinica e l’innovazione.