Kit di benvenuto per i bebè, caccia agli sponsor

Lettera di benvenuto e kit per i neonati, il Comune vuole andare avanti e punta a trovare nuovi sponsor tecnici per rinnovare fino al 2026 l’iniziativa avviata dall’assessorato al Welfare nel 2016. Il progetto prevede che, dopo alcune settimane dalla nascita, i neogenitori ricevano dall’Anagrafe una lettera di benvenuto a firma delle istituzioni, con le istruzioni per ricevere eo ritirare gratuitamente un kit contenente sia materiale informativo del Comune che prodotti eo servizi dedicati al benessere del neonato e della sua famiglia. La Giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per individuare gli sponsor tecnici attraverso un bando pubblico.

Nella delibera si legge che "per quanto riguarda i contenuti dell’offerta presentata – sia nel caso di sponsor unico che di sponsor che si presentano in forma associata o tramite soggetto collettore di altri sponsor (in questi ultimi due casi, con elezione del main sponsor quale soggetto che esercita il ruolo di promotore principale dell’iniziativa) – essa dovrà prevedere la realizzazione complessiva delle seguenti attività: fornitura di beni eo servizi dedicati ai neonati e ai loro genitori; assemblaggio e confezionamento di un kit contenente tutti i prodotti eo servizi individuati; modalità di distribuzione del kit: ritiro presso punti già esistenti sul territorio eo ipotesi di consegna. Le attività a carico degli sponsor per la realizzazione del progetto non dovranno comportare alcuna spesa per l’amministrazione comunale".

In cambio della sponsorizzazione, Palazzo Marino assicura un ritorno di immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio logo o marchio o ragione sociale nelle campagne di comunicazione, secondo i piani appositi relativi ai progetti ed iniziative oggetto di sponsorizzazione (manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie su giornali ed emittenti radio e televisive, ecc).

M.Min.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro