Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
22 mag 2022
22 mag 2022

Inter-Sampdoria, tutte le informazioni per arrivare a San Siro

Mezzi di superficie e metropolitana, linee modificate, parcheggi: il vademecum

22 mag 2022
i tifosi tornano allo stadio
Inter vs Genoa
Campionato Serie A TIM - 1a giornata
Milano 21-08-2021
Stadio Giuseppe Meazza - San Siro
foto Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
Tifosi Inter a San Siro
i tifosi tornano allo stadio
Inter vs Genoa
Campionato Serie A TIM - 1a giornata
Milano 21-08-2021
Stadio Giuseppe Meazza - San Siro
foto Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
Tifosi Inter a San Siro

Milano, domenica 22 maggio - Alle ore 18 va in scenda l'ultima, sentitissima, partita di campionato. Inter a San Siro contro la Sampdoria, per cercare di piazzare il sorpasso all'ultima curva sul Milan, impegnato in terasferta sul campo del Sassuolo e a +2 ni classifica. In previsione del grande afflusso allo stadio, Atm ha diramato un comunicato con tutte le informazioni utili per i viaggiatori. M1 e M5 sono potenziate insieme al tram 16 e ai filobus 90/91. Navette servono lo stadio con il parcheggio di Lampugnano. Le stazioni M5 di Sgesta e Ippodromo saranno chiuse al fine partita. La mascherina FFP2 è obbligatoria sia bordo sia nelle stazioni e alle fermate. Per viaggiare sui mezzi non serve più il green pass, ma è obbligatoria la mascherina FFP2.  

Allo stadio con i mezzi

Per raggiungere lo stadio usate la linea M5 fino a San Siro Stadio o la linea M1 fino a Lotto. Se siete in auto, considerate i nostri parcheggi in corrispondenza con le stazioni della metropolitana. Le stazioni di Segesta e Ippodromo chiuse poco prima del fine partita. Su disposizione della Questura saranno chiuse le stazioni M5 di Ippodromo e Segesta sul finire della partita. Uscendo dallo stadio, in alternativa usate le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungete a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti. In occasione delle partite, sulle linee 16 e 90/91 viaggiano vetture aggiuntive rispetto al normale servizio. Abbiamo previsto un servizio di navette che collegano il parcheggio di Lampugnano e lo stadio.

Le linee modificate

Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum. Linea 49: da due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto. Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto. Linea 78 (in servizio fino alle 22 circa): dalla fine della partita, per un’ora circa, modifica il percorso in direzione Bisceglie tra via Diomede/Sant’Elia e via Patroclo, mentre, in direzione G. Govone, tra via San Giusto e via Pinerolo. Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

In caso di ritorno in tarda serata

Scendete a queste stazioni per proseguire il viaggio sulle linee della nostra rete notturna. Se viaggiate su M1. Conciliazione: per cambiare con la linea N25/26. Cadorna: per cambiare con le linee NM2 e N25/26. Duomo: per cambiare con la linea NM3. Lima: per cambiare con la linea N25/26. Loreto: per cambiare con la linea NM2. Se viaggiate su M5. Lotto: per cambiare con la filovia N90/91. Garibaldi: per cambiare con la linea NM2. Zara: per cambiare con le linee NM3 e N90/91. Potete comperare i biglietti attraverso i nostri canali digitali: pagate con carta contactless direttamente al tornello (informazioni su come funziona a questa pagina), fate il biglietto sulla nostra app, inviate un SMS al 48444.Potete acquistare i biglietti anche alle rivendite autorizzate oppure usare i distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?