Incidente sul lavoro oggi Fiera Rho Pero: operaio di 64 anni cade dalla scala e muore

L'uomo stava lavorando per allestire un padiglione in vista del Salone del Mobile, che aprirà martedì 7 giugno

Nuova tragedia sul lavoro oggi, sabato 4 giugno. Un uomo di 64 anni che stava lavorando al Padiglione 1 della Fiera di Rho Pero dove martedì aprirà il Salone del Mobile è caduto dalla scala ed è morto. L'incidente si è verificato poco dopo le 14:30.

Sul posto sono arrivati polizia e personale del 118 che ha trovato il 64enne in arresto cardiocircolatorio. È stato trasportato all'ospedale Sacco di Milano mentre si tentava di rianimarlo, ma poco dopo è stato dichiarato il decesso. Sul luogo dell'incidente, per gli accertamenti del caso, anche i tecnici dell'Ats. Da accertare se l'operaio sia caduto a causa di un malore, o se la morte sia stata causata dal volo e dall'urto subito.

Sulla questione sicurezza e lavoro era intervenuto ieri, venerdì 5 giugno, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, a margine della cerimonia organizzata per l'ultimo saluto a Carlo Smuraglia, partigiano ed ex presidente di Anpi. "È una strage, più di tre persone al giorno che muoiono. Giovani di 20 anni che muoiono come si moriva 50 anni fa", ha detto Landini. Il dirigente sindacale ha anche aggiungo che su questo fronte "c'è una difficoltà oggettiva a cambiare le cose - ha concluso - sia nel mondo dei sindacati che nelle forze politiche".

In serata sono arrivate le condoglianze alla famiglia dell'uomo deceduto da parte del governatore Attilio Fontana. "Apprendo con grande tristezza la grave notizia - ha fatto sapere il presidente della Regione - Rivolgo ai familiari della vittima la vicinanza e il cordoglio della Regione Lombardia e di tutti i lombardi". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro