Tragico schianto: muore tassista di 51 anni, papà di quattro figli

Melchiorre Lupisella, melzese, ha centrato un’auto sulla provinciale 15B, all’altezza della rotatoria dell’aeroporto di Linate

Incidente mortale alla rotonda di Linate, la vittima  Melchiorre Lupisella

Incidente mortale alla rotonda di Linate, la vittima Melchiorre Lupisella

Segrate, 14 giugno - Vittima dell’ennesimo incidente, un motociclista di 51 anni ha perso la vita nella serata di sabato a Segrate, sulla provinciale 15B, all’altezza della rotatoria dell’aeroporto di Linate, poco prima dell’imbocco di viale Forlanini. Il violento scontro con una C3 non ha lasciato scampo a Melchiorre Lupisella, taxista che si era da poco trasferito da Rodano a Melzo, padre di quattro figli. Al momento dell’incidente, intorno alle 22.40, l’uomo era alla guida di una Ducati Monster, sulla quale viaggiava da solo. Dopo l’impatto, l’auto è carambolata al di là di un’aiuola sparti-traffico e ha centrato un altro veicolo; il centauro invece è stato sbalzato di sella. Tre persone nel complesso hanno avuto bisogno di cure mediche, in parte sul posto in parte in ospedale. Il più grave, il 51enne appunto, è arrivato al San Raffaele in condizioni già disperate ed è spirato poco dopo il ricovero in codice rosso: nonostante la tempestività dei soccorsi e i tentativi di salvargli la vita, le lesioni riportate nello scontro e nella caduta si sono rivelate fatali.

Cause e dinamica dell’incidente sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, intervenuti per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, la moto non avrebbe rispettato la precedenza alla rotonda; in quel momento arrivava l’auto, che procedeva a forte velocità. Inevitabile l’impatto. Dopo lo schianto, sul posto si sono precipitate tre ambulanze e un’auto medica, oltre alle pattuglie dei militari, incaricati di raccogliere tutti gli elementi utili per ripercorrere la sequenza dei fatti. Ai carabinieri anche l’ingrato compito di rintracciare i familiari della vittima per comunicare l’accaduto. Per permettere le operazioni di soccorso si è resa necessaria la chiusura al traffico dell’area, dove si trovavano i veicoli incidentati: la circolazione in tutta la zona adiacente è risultata temporaneamente rallentata. Un altro incidente, meno grave, si era verificato a Segrate venerdì, quando uno scontro tra un’auto e una moto ha imposto la temporanea chiusura al traffico della strada che porta al centro vaccinale anti-Covid di Novegro, il più grande del Sud-Est Milanese. I vaccinandi avevano dovuto raggiungere l’hub a piedi.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro