Incendio a Milano, brucia palazzo storico di via Manzoni: edificio evacuato

Le fiamme si sono sviluppate poco prima dell'alba. Scattato l'allarme, sono intervenuti vigili del fuoco, polizia di Stato e polizia locale

Milano, 17 gennaio 2023 - Paura in centro a Milano. Un incendio si è sviluppato, questa mattina prima dell'alba, in un palazzo storico in via Manzoni 45.

Palazzo di fine Ottocento

Lo stabile di fine '800 è stato sgomberato ma non si registrano feriti o intossicati. Scattato l'allarme, sul posto si sono precipitati il 118, i vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale. Le fiamme sono state circoscritte ma i pompieri stanno ancora operando per lo spegnimento di focolai all'interno del sottotetto.

Pompieri in azione
Pompieri in azione

Cosa è successo

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 5 sul tetto e hanno coinvolto l'ultimo piano dell'edificio, che si trova quasi all'angolo con piazza Cavour. I vigili del fuoco hanno quasi terminato di spegnere l'incendio, che ha creato trambusto e attirato curiosi (non moltissimi per via dell'orario) in una delle vie più note del capoluogo lombardo, alla fine della quale, ma molto distante, si trova anche il Teatro alla Scala. La Polizia di Stato ha provveduto a evacuare il palazzo, dove si troverebbero anche alcuni appartamenti oltre agli uffici, tra i quali la nota casa d'aste Sotheby's che gestisce la compravendita di opere d'arte e importanti oggetti d'antiquariato e un circolo prestigioso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro