Incendio in un cantiere edile

Incendio di grosse dimensioni in cantiere a San Donato Milanese, domato dai vigili del fuoco. Nessun ferito, danni da quantificare. Indagini in corso sulle cause.

Incendio in un cantiere edile

L’incendio è divampato nel cantiere legato al piano denominato De Gasperi Ovest

Momenti di paura ieri mattina per un incendio di grosse dimensioni divampato dopo le 10.30 a San Donato Milanese all’interno del cantiere edile di via Fabiani dove stanno realizzando delle palazzine residenziali.

Il rogo sarebbe partito da alcune cataste di parquet che si trovavano al piano terra del cantiere. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo nel giro di alcune ore.

L’incendio è divampato nel cantiere dove il Gruppo Caltagirone sta realizzando una serie di palazzine, circa 800 alloggi, legate al piano denominato De Gasperi Ovest. Le fiamme molto alte e la densa colonna di fumo nero, che ha poi originato una nube che ha oscurato il cielo su San Donato Milanese, erano visibili a chilometri di distanza. Questo ha provocto un forte allarme sprattutto negli edifici della zona. Allarme rientrato una volta che la nube si è dissolta. Il cantiere si trova alle spalle di alcuni palazzi dell’ufficio di Metanopoli. Fortunatamente non si sono registrati feriti o intossicati, ma solo danni ancora da quantificare. A lavoro ancora i vigili del fuoco per risalire alle cause dell’incendio.

Mas.Sag.