Milano, rogo alla Cascina Biblioteca: già raccolti 12mila euro

La struttura che assiste i disabili ha lanciato una raccolta fondi per riparare le attrezzature danneggiate

Animali portati in salvo dopo il rogo alla Cascina Biblioteca

Animali portati in salvo dopo il rogo alla Cascina Biblioteca

Milano - Lanciata una raccolta fondi a sostegno di Cascina Biblioteca dopo l'incendio che sabato mattina ha distrutto parte della sede di questa cooperativa di solidarietà sociale in via Casoria, al Parco Lambro.

Già raccolti in poche ore oltre 11.800 euro. L'iniziativa è sulla piattaforma Gofundme, dove si legge: "Sabato mattina un incendio ha devastato parte di Cascina Biblioteca e distrutto molti dei mezzi agricoli impiegati per il lavoro di tutti i giorni, una cella frigorifera e le scorte destinate ad alimentare cavalli, asini, capre, galline. Grazie al tempestivo intervento di squadre di soccorso e vigili del fuoco nessuno si è fatto male, né i ragazzi ospiti del centro disabili né gli animali e né i volontari della cooperativa. I danni che il rogo ha lasciato, però, sono tanti. Riprendersi da questo disastro presupporrà un grande sforzo, che speriamo Cascina sarà in grado di reggere.A chiunque abbia il desiderio di dare un sostegno alla ripartenza, rivolgiamo i nostri pensieri di gratitudine".

A scrivere è Nige, "figlia di Vittoria Mambretti - così si presenta - responsabile da più di 10 anni del settore agricolo di Cascina Biblioteca. La cura, la passione, la solidarietà e l’amore che hanno accompagnato la sua presenza qui, hanno trasformato questo luogo prima nella sua, poi nella nostra casa. La ferita che lascia questa disgrazia ci accompagnerà nel tempo, ma il supporto che percepiamo, darà un contributo forte per la ripresa di tutti".

Per donare:  https://gofund.me/7db374ee

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro