In quattordicimila per PrimaVera la due giorni di apertura di Mind

La maratona ha visto il susseguirsi di talk conferenze, workshop e concerti aperti a tutti

Migration

Oltre quattordicimila visitatori in due giorni: la PrimaVera Mind, sabato e domenica, ha affollato il Mind Village, l’area di circa 15mila metri quadrati dove si sono insediate le prime aziende, dipartimenti R&D di grandi società, startup, uffici e laboratori. L’apertura del District Innovation tra Rho e Milano è stato un vero successo e l’inizio di un percorso di "attivazione degli spazi" che poco alla volta trasformerà l’area che ha ospitato Expo 2015 in un nuovo quartiere urbano. Una maratona che ha visto il susseguirsi di talk, conferenze, workshop e concerti aperti a tutti. Fil rouge del programma, la città del futuro e come l’innovazione porterà in modo esponenziale soluzioni tangibili nella vita di tutti i giorni. "Il programma di eventi realizzato per il Mind Fest - commenta Domenico D’Alessio Head of Marketing & Communications di Lendlease - è stato un viaggio affascinante nell’innovazione e in Mind, un luogo di ricerca e creatività che mette la comunità al centro dei progetti di sviluppo urbano.

L’obiettivo era rendere possibile l’interazione, il confronto e lo scambio tra le persone che vivono nella nuova normalità, attraverso un palinsesto pluridisciplinare che rispecchiasse la visione progettuale di Mind Innovation district: sviluppare un nuovo ecosistema di relazioni, che faciliti la contaminazione delle idee e dei saperi. Volevamo organizzare una grande festa, dove le persone della comunità si sentissero al centro". Da ieri si può entrare attraversando il sottopassaggio della stazione Mn Rho MilanoFiera dalle 6.45 alle 21.Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro