Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 lug 2022
gianpiero
Cronaca
17 lug 2022

Il francobollo che celebra il grande Milan

17 lug 2022
gianpiero
Cronaca

Gianpiero

Ventura*

Emesso dall’Italia un francobollo (racchiuso in un minifoglio di sei valori) dedicato al Milan, squadra vincitrice del Campionato di calcio.

La tiratura è solo di 150mila fogli, nei quali a destra scorrono in ordine cronologico le stagioni in cui il Milan ha vinto gli Scudetti, mentre molto particolare è la data centrale, questa volta scritta in rossonero.

Racconta il presidente Scaroni: la gioia provata da tutto il Milan a Reggio Emilia, Città del Tricolore, è stata grandissima. Lo Scudetto numero 19 della gloriosa storia rossonera fa leva sulla freschezza e sulla giovane età di tantissimi suoi protagonisti.

Il Milan, appena laureatosi campione d’Italia, è la squadra che negli anni Duemila ha conseguito il titolo nazionale con l’età media più bassa. Vincere innovando procura una grande soddisfazione sportiva e una grande conferma a livello strategico.

Il popolo Milanista è stato ben presto conquistato dai miglioramenti continui di un gruppo di giocatori molto ben allestito a inizio stagione.

E guarda avanti, con un grande ottimismo rivolto al futuro per nuove sfide e nuove conquiste.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?