Il francobollo che celebra il grande Milan

Gianpiero

Ventura*

Emesso dall’Italia un francobollo (racchiuso in un minifoglio di sei valori) dedicato al Milan, squadra vincitrice del Campionato di calcio.

La tiratura è solo di 150mila fogli, nei quali a destra scorrono in ordine cronologico le stagioni in cui il Milan ha vinto gli Scudetti, mentre molto particolare è la data centrale, questa volta scritta in rossonero.

Racconta il presidente Scaroni: la gioia provata da tutto il Milan a Reggio Emilia, Città del Tricolore, è stata grandissima. Lo Scudetto numero 19 della gloriosa storia rossonera fa leva sulla freschezza e sulla giovane età di tantissimi suoi protagonisti.

Il Milan, appena laureatosi campione d’Italia, è la squadra che negli anni Duemila ha conseguito il titolo nazionale con l’età media più bassa. Vincere innovando procura una grande soddisfazione sportiva e una grande conferma a livello strategico.

Il popolo Milanista è stato ben presto conquistato dai miglioramenti continui di un gruppo di giocatori molto ben allestito a inizio stagione.

E guarda avanti, con un grande ottimismo rivolto al futuro per nuove sfide e nuove conquiste.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro