
Dopo l’iniziativa #iorestoacasa avviata nei mesi del lockdown per entrare nelle case degli italiani, ora Longino & Cardenal spa - azienda di Pogliano Milanese punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale e internazionale nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi - apre un nuovo canale di dialogo con il pubblico di professionisti e appassionati di cibo. Prende il via domani “La Cucina di Longino”, innovativo format online ideato per lanciare la nuovissima Phygital Food Academy voluta dall’amministratore delegato, Riccardo Uleri.
Trasmessa dalla cucina che si trova nella sede dell’azienda, la prima puntata andrà in diretta dalle 18 alle 18.45 di lunedì e avrà come protagonisti dieci food blogger, che si collegheranno attraverso la piattaforma Teams per condividere ognuno la propria ricetta per due antipasti, creati con materie prime messe a disposizione dall’azienda. La puntata di avvio vedrà la partecipazione di blogger e influencer dotati di un kit di ingredienti di alta qualità con i quali dovranno preparare due antipasti (di mare e di terra): gambero rosso di Mazara, caviale Kaluga Amur, plancton marino, ma anche noce di fassona, olio di nocciola, uova di montagna.
In diretta, gli spettatori potranno scegliere i piatti preferiti e fare domande. Gli eventi si concluderanno lunedì 14 dicembre con una diretta dal ristorante “InGalera” all’interno del carcere di Bollate. Ro.Ramp.