I Muse ricordano Bianca Ballabio La fan scomparsa in un incidente

"Siamo devastati, ci mancherai" È il messaggio comparso sulle pagine social della band

Una grande fan dei Muse, tanto da seguirli per tutta Europa per i loro concerti con parrucca rosa e posto in prima fila. La scomparsa della giovane ventenne Bianca Ballabio, ha sconvolto anche la band di Matt Bellamy, che ha voluto ricordare e rendere omaggio alla ragazza milanese scomparsa a causa di un terribile incidente stradale accaduto la sera del 2 agosto a Parabiago. "Siamo devastati dalla notizia della morte di una delle nostre più grandi fan - si legge nel post pubblicato dalla band e firmato dai tre componenti, Matt, Dom e Chris -. Bianca partecipava praticamente a tutti i nostri concerti europei, dormiva lì per essere sicura di avere un posto in transenna. Non vedevamo l’ora di vederla con la sua parrucca rosa in quel mare di persone, sempre felice e cantando. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia e a tutte le vite da lei toccate. Ci mancherai, Bianca". Un tributo internazionale quello rivolto alla giovane, con tanto di foto pubblicate su Instagram e Twitter: una della ragazza a un loro concerto e un’altra di lei davanti alla pubblicità del loro ultimo album "Simulation Theory Tour".

Bianca aveva seguito il gruppo in moltissime date europee. Accanto a lei c’era anche la mamma Michela, che sui social ha voluto personalmente ringraziare i suoi cantanti preferiti: "Noi vi ameremo sempre e io la porterò nel mio cuore ad ogni prossimo concerto che farete".

Tanti i messaggi di cordoglio dei fans dei Muse, come quello di Jess Harvey, comparso sulla sua bacheca Facebook: "Il cuore spezzato: ho avuto il privilegio di passare il mio tempo sulla barriera con Bianca Ballabio a Birmingham l’anno scorso, il suo entusiasmo, l’amore e la gioia per la musica e la band è qualcosa che non dimenticherò mai".

Christian Sormani

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro