Hard Rock Cafe apre a Milano: dove, quando e come sarà il locale

La catena di ristoranti fondata a Londra nel 1971 sbarca nel capoluogo e cerca personale (da host, a baristi, a camerieri e personale di cucina). L'inaugurazione prevista in estate

Hard Rock Cafe apre a Milano

Hard Rock Cafe apre a Milano

Milano, 15 aprile 2022 - Hard Rock Cafe sbarca a Milano. La catena di ristoranti infatti ha trovato una sede da 900 metri quadrati nella centralissima via Dante (tra piazza Duomo e il Castello Sforzesco, dove prima c'era un bistrot) , a pochi metri dal primo Starbucks aperto in Italia, e sta cercando personale in vista dell'inaugurazione prevista entro l'estate. Per questo, Il 20 e 21 aprile a Milano ha organizzato una Job Fair, aperta a chi ha già superato la preselezione, per trovare oltre 100 figure che lavoreranno nel nuovo Hard Rock Cafe a Milano, da host, a baristi, a camerieri e personale di cucina. La nuova sede - che segue in Italia quelle di altre città italiane - ha 280 posti a sedere su due livelli e due palchi per la musica dal vivo. 

Quello di Milano sarà il quinto locale della catena in Italia. Attualmente ci cono quattro ristoranti: a Roma (aperto nel 1998), Venezia (aperto nel 2009), Firenze (2011) e l'ultimo - aperto la vigilia di Natale - a Verona. In Europa, invece, Hard Rock Cafe gestisce 58 store; 253 in tutto il mondo.Hard Rock Café è solo l'ultimo grande marchio internazionale che sbarca nel capoluogo lombardo. Diversi i locali Starbuck's e Kfc, ma anche un negozio Victoria's Secret e Lego. Quest'inverno, proprio a due passi da via Dante, in piazzale Cordusio, ha aperto Fao Schwaz, l'iconico negozio di giocattoli newyorkese (il primo in Europa). Pochi giorni fa in via Torino ha aperto i battenti Primark. noto marchio di abbigliamento. Non sono però mancate le chiusure: lo scorso ottobre il Disney Store in corso Vittorio Emanuele e nel 2019 lo store di Abercrombie&Fitch.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro