Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
18 mar 2021

A Milano apre il primo negozio di giocattoli Fao Schwarz in Europa

Prénatal Retail Group ha firmato un accordo in esclusiva con il partner californiano ThreeSixty Group che consentirà l'apertura del flagship entro il 2021

18 mar 2021
Arnotts Picture Conor McCabe Photography
Fao Schwarz, iconico negozio di giocattoli newyorkese, sbarca a Milano
Arnotts Picture Conor McCabe Photography
Fao Schwarz, iconico negozio di giocattoli newyorkese, sbarca a Milano

Milano - Fao Schwarz, iconico negozio di giocattoli newyorkese, sbarca a Milano con il suo primo store europeo.  Prénatal Retail Group ha firmato un accordo in esclusiva con il partner californiano ThreeSixty Group che consentirà l'apertura nel Belpaese, entro il 2021, del primo flagship store dell'Europa continentale. L'accordo potenzialmente prevede lo sviluppo di un piano strategico che, nei prossimi anni, porterà l'iconico brand di giocattoli anche in Spagna, Francia, Portogallo, Benelux, aree in cui Prénatal Retail Group vanta già una significativa presenza. Il primo store italiano sorgerà nel cuore del capoluogo lombardo e occuperà parte di un palazzo storico in Piazza Cordusio: 600 mq su tre piani progettati per riprodurre la magia del famoso negozio newyorkese, dal 1862 destinazione imperdibile per milioni di persone.

Fao Schwarz, iconico negozio di giocattoli newyorkese, sbarca a Milano
Fao Schwarz, iconico negozio di giocattoli newyorkese, sbarca a Milano

Soddisfatto anche Jan-Eric Kloth, president retail, international wholesale e corporate strategy di ThreeSixty Group: "Siamo molto felici della collaborazione con Prénatal Retail Group per portare in Italia il marchio Fao Schwarz - spiega -. Il loro know-how e la loro conoscenza del mercato europeo, uniti alla nostra esperienza nell'ambito della customer experience sia in store sia online, rappresentano un connubio perfetto. Non vediamo l'ora di affascinare i clienti in Italia con lo stesso livello di coinvolgimento che offriamo a New York e di sorprenderli con le nuove esperienze e i brand unici ed esclusivi che saranno presenti nello store di Milano".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?