Sbarca a Milano il primo hamburger di farina di grillo: ecco dove mangiarlo

Si chiama “Grillo Cheeseburger”, è venduto in edizione limitata e l’idea è venuta dopo che l’Unione europea ha autorizzato il commercio di questo tipo di farina

Grillo Cheeseburger, il primo hamburger di farina di grillo

Grillo Cheeseburger, il primo hamburger di farina di grillo

Si chiama Grillo Cheeseburger, è il primo hamburger con farina di grillo ed è venduto a Milano dal 15 gennaio in “edizione limitata”: non più di cento pezzi al giorno. Il nuovo prodotto culinario, già destinato a suscitare dibattito, sarà venduto dalla famosa hamburgheria Pane & Trita: in Lombardia si potrà gustare in via Muratori, nel quartiere milanese di Porta Romana, a Seregno, Villasanta e Muggiò in Brianza.

Dal 24 gennaio 2023, l’utilizzo e il commercio della farina di grillo, molto diffusa in tanti Paesi asiatici, è stata autorizzata dall’Unione europea. I fondatori di Pane & Trita “da sempre attenti alle evoluzioni dei gusti e dei trend alimentari, e convinti che a tavola ci si possa, e debba, divertire, oltre a mangiare bene” hanno colto l’occasione per lanciare la nuova proposta.

La farina, lavorata usando il comune grillo domestico “Acheta domesticus” è sicura e la sua produzione è considerata molto sostenibile in termini ambientali. “Il pubblico è spesso incuriosito dalla novità e ama sperimentare: noi siamo in grado di offrirgli un’esperienza unica per il palato che in questo caso è anche rivoluzionaria”, scrivono i fondatori della catena.

Il grillo cheeseburger nasce “a quattro mani” in collaborazione con Soul-K, food tech company italiana che studia e produce ingredienti personalizzati per il canale della ristorazione esplorando e testando le proteine del futuro. Pane artigianale verde, hamburger con polvere di grillo, scamorza fusa, cavolo viola, patata americana crispy e salsa Pane & Trita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro