
Gusto di gelato 'Zucca stregata'
Milano, 31 ottobrev 2017 - La festa più spaventosa dell’anno è arrivate e l’Agrigelateria “Gusto 17” di Milano lancia il gusto “Zucca stregata” per “addolcire” le paure di Halloween. Si tratta di una crema di zucca aromatizzata con il liquore Strega e arricchita con granella di nocciole Piemonte e stracciatella di fondente.
Non solo maschere spaventose, dolcetti a forma di teschio e film horror. Ad Halloween anche il gelato diventa grande protagonista, grazie ad un nuovo gusto creato per l’occasione dall’Agrigelateria Gusto 17 di via Savona 17. L’elemento principale è ovviamente la zucca, ortaggio simbolo della festività di origine celtica, riadattato in maniera gustosa e rinfrescante. Oltre al classico colore arancione che non può mancare, il gusto “Zucca stregata” è caratterizzato da un sapore dolce intenso e da consistenza piacevolmente vellutata tipica della zucca. Il desiderio d iVincenzo Fiorillo, uno dei tre ideatori dell’agrigelateria milanese, è quello di proporre una variante delle classico gusto creato per la festività che sia originale e allo stesso tempo richiami i sapori classici.
Il punto di forza di questa ricetta è la sua composizione completamente nuova che sposa perfettamente ingredienti molto differenti fra di loro riuscendo a mixarli in modo perfetto. La delicata crema di zucca unita al liquore Strega e contornata da stracciatella fondente, infatti, permette al gelato di discostarsi dal classico gusto alla zucca innalzandosi a ricetta gourmet. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla granella di nocciole Piemonte che riesce a dare al gelato quel pizzico di croccantezza ideale per valorizzare ogni singolo elemento. Come in qualsiasi creazione di Gusto 17 anche in questa emerge l’ideologia che ispira l’Agrigelateria. Fin dalla sua nascita, infatti, l’attenzione alla territorialità e la ricerca della eccellenze del nostro paese sono stati gli elementi cardine della loro filosofia di pensiero