Milano, arriva il Giro d'Italia. Il prefetto: "Non scendete in strada"

Un appello condiviso anche dagli organizzatori della manifestazione per evitare assembramenti potenzialmente pericolosi per un'ulteriore diffusione del Covid

Giro d'Italia

Giro d'Italia

Milano, 24 ottobre 2020 - L'emergenza Coronavirus coinvolge anche l'ultima tappa del Giro d'Italia. In vista della cronometro di 15.7 chilometri da Cernusco sul Naviglio fino al cuore del capoluogo lombardo in piazza Duomo, il prefetto di Milano renato saccone ha chiesto agli appassionati di ciclismo di non scendere in strada per assistere all'ultimo atto della Corsa Rosa.

Un appello condiviso anche dagli organizzatori della manifestazione per evitare assembramenti potenzialmente pericolosi per un'ulteriore diffusione del Covid.  "Seguite il Giro in tv", è in sostanza l'invito lanciato anche sui social e accompagnato dagli hashtag #stateacasa e #girointv.

Strade chiuse a Milano

Le strade del percorso cittadino della corsa rosa saranno chiuse dalla 9 alle 18. La tappa finale, una cronometro, partirà da Cernusco sul Naviglio e terminerà in piazza Duomo. L’itinerario all’interno della metropoli è il seguente: l’ingresso a Milano avverrà da via Palmanova e la tappa proseguirà poi su via Cesana (contromano), largo Tel Aviv, via Anacreonte (contromano), via Padova, piazzale Loreto, corso Buenos Aires, piazza Oberdan, corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele II, piazza Duomo. Dopo l’arrivo in piazza Duomo, i corridori proseguiranno lungo via Mercanti, piazza Cordusio, via Dante, largo Cairoli, via Beltrami e piazza Castello, dove sarà allestito il Villaggio.

Anche Tim sarà protagonista alla tappa finale del Giro. Il gruppo sarà presente all’Open Village in Piazza Castello con un spazio multimediale da cui sarà possibile seguire la gara attraverso uno smartphone 5G in modalità multi-streaming, con la fruizione contemporanea di video 4K, a 360 gradi e tradizionali, live e on-demand. Un’esperienza che darà la possibilità ai visitatori di vivere la gara come se stessero a fianco dei corridori, tramite le riprese effettuate con telecamere a 360° installate alla partenza e alle immagini dal drone che seguirà la gara grazie alla partnership di Tim con SeiKey.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro