Ancora un paio di settimane e i bressesi avranno uno spazio outdoors nel parco pubblico di via Milano, nel centro storico cittadino, dove giocare a basket e mantenersi in forma. I lavori di realizzazione sia del playground, con un campo regolamentare da pallacanestro, sia della palestra all’aperto - con una decina di attrezzi - stanno procedendo secondo il cronoprogramma: nei prossimi giorni saranno consegnati i due tabelloni, le reti di recinzione e le installazioni, che potranno essere utilizzati liberamente per il fitness o per il calisthenic, per sviluppare il proprio fisico. A oggi,
ha preso forma soprattutto la pavimentazione da gioco, di color azzurro, mentre i camminamenti esterni sono verde chiaro.
Entrambe le strutture sportive, che rappresentano un’assoluta novità per il piccolo territorio cittadino, saranno consegnate secondo le previsioni per la metà di questo mese; completerà il progetto dello sport e del fitness al parco di via Milano il cosiddetto “anello rosa”, il percorso ciclopedonale illuminato da lampioncini con luci rosa, di un km di lunghezza, in grado di unire appunto quest’area verde con il limitrofo “Parco Renzo Rivolta”. L’anello sarà destinato soprattutto alle donne che avranno, a tutti gli effetti, uno spazio dove camminare e correre in sicurezza, e sarà pronto per la metà di ottobre.
G.N.