San Valentino, che ci fa Gallarate tra le città più romantiche d'Italia?

La classifica stilata da Amazon: nelle prime posizioni ci sono 3 città lombarde

Basilica di Santa Maria Assunta (foto dall'account  Instagram cassanisindaco)

Basilica di Santa Maria Assunta (foto dall'account Instagram cassanisindaco)

Milano - Mamma, che ne dici di un romantico a Milano? Così cantano i Baustelle nella loro "Un romantico a Milano" del 2005: uno spunto quanto azzeccato, almeno stando alla classifica di Amazon sulle "città più romantiche", stilata in base agli acquisti pro-capite dei romanzi rosa durante il 2022.

Il capoluogo lombardo si piazza infatti all'8° posto della classifica, precedendo altre due città della regione, Gallarate (Varese) e Pavia. Ecco la top 10 completa delle città italiane più romantiche in base agli acquisti su Amazon: Lucca, Cagliari, Siena, Portici (Napoli), Sanremo, Trieste, Bolzano, Milano, Gallarate, Pavia. 

Per quanto riguarda i libri cartacei più acquistati sul sito di e-commerce in classifica svetta “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom, in seconda posizione “Let the game begin. Kiss me like you love me. Ediz. italiana (Vol. 1)” di Kira Shell, al  3° posto “It ends with us. Siamo noi a dire basta” di Colleen Hoover. .

Tra gli eBook, invece, in 1° posizione c’è “Non è un paese per single” di Felicia Kingsley, seguito dal “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom e , al terzo posto, “Cambiare l'acqua ai fiori” di Valérie Perrin.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro