Nicola Palma
Cronaca

Via Arquà, auto urta una bici in contromano: il ciclista scende e accoltella due fratelli

La discussione causata da un incidente stradale degenera in violenza: gravi un 39enne e un 41enne. L’aggressore fugge ma viene arrestato un’ora dopo

Via Arquà, auto urta una bici in contromano: il ciclista scende e accoltella due fratelli

Milano, 2 aprile 2023 – L'incidente stradale tra un'auto e una bicicletta. Il conducente e il passeggero che scendono dalla macchina e iniziano a discutere con il ciclista. Poi i fendenti sferrati con un taglierino e la fuga in bici. 

L'aggressione è andata in scena qualche minuto dopo le 15 davanti al civico 10 di via Arquà, in zona via Padova: i due feriti, fratelli egiziani di 39 e 41 anni, sono stati trasportati rispettivamente in codice giallo al Fatebenefratelli, per le ferite all’addome, e in codice rosso al Niguarda. Il più giovane è ora in osservazione mentre il 41enne è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Niguarda per le ferite a spalla e addome.

L’aggressore

Il ciclista che li ha colpiti, anche lui egiziano, è scappato ma la fuga è durata poco. L’aggressore, ventenne, è stato rintracciato dalla polizia poco prima delle 16 davanti al pronto soccorso del San Raffaele, dove si era recato per una ferita al polso sinistro con prognosi di 35 giorni, e arrestato per il raid a mano armata.

La dinamica

Stando a quanto ricostruito finora, anche con l'aiuto di alcuni testimoni, tutto è nato da uno scontro tra un'Alfa 159 station wagon con i due fratelli a bordo e la bicicletta di un ragazzo, che sembra andasse contromano. Il conducente della macchina ha parcheggiato davanti a un passo carraio ed è sceso insieme al fratello.

L'aggressione

Ne è nata una discussione legata all'incidente, e a un certo punto il ciclista ha tirato fuori uno spray al peperoncino e il cutter con cui ha colpito gli altri due, per poi risalire in sella alla sua bici e scappare verso via Palmanova. Subito dopo, sono arrivati i sanitari di Areu, che hanno soccorso i feriti e li hanno trasportati in ospedale. Sul posto anche la Scientifica per i rilievi.