Fase 2 a Milano, riapre la Rinascente: "Protocolli di sicurezza rigorosi"

Riparte lo storico store milanese. L'emergenza Covid ha costretto ala chiusura: non accadeva dalla Seconda Guerra Mondiale

Le vetrine della Rinascente durante i giorni di chisura (Ansa)

Le vetrine della Rinascente durante i giorni di chisura (Ansa)

Milano, 17 maggio 2020 - Fase 2 da lunedì 18 maggio: anche la Rinascente è pronta a riaprire. Tornano ad alzarsi le saracinesce del più famoso department store milanese, con punti vendita sparsi in tutto il Paese. Una riapertura che arriva dopo "un periodo difficile", come sottolinea il gruppo. Ma da domani i negozi "torneranno ad aprire le porte", dopo settimane di chiusura: a Milano non accadeva dalla Seconda Guerra Mondiale. 

"Abbiamo visto la normalità essere minata dalle incertezze, per la prima volta dall'ultimo conflitto mondiale Rinascente, da sempre parte integrante del tessuto sociale cittadino e punto di riferimento per milioni di persone, ha dovuto chiudere le porte dei propri negozi" precisano dal gruppo. Dopo aver fatto parte di "un importante gruppo di lavoro coordinato dall'Università del Politecnico di Torino che ha redatto un protocollo di protezione al Covid-19", ora i negozi del gruppo sono pronti a riaprire "con tutte le misure e le procedure utili" per la tutela dei clienti e dei lavoratori. "La tutela della salute delle persone, poter riaprire in sicurezza e con la continuità dei nostri servizi sono stati il faro per determinare queste misure protettive davvero, riteniamo, molto accurate", concludono. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro