Milano, evacuata la scuola media Quasimodo: studenti faticano a respirare

Circa 200 tra ragazzi, docenti e personale dell’istituto in via Della Giustizia sono dovuti uscire. Una 11enne è finita in ospedale, non grave. L’ipotesi è che sia stata spruzzata una sostanza al peperoncino

L'evacuazione della scuola Salvatore Quasimodo in via Della Giustizia per spray al peperoncino

L'evacuazione della scuola Salvatore Quasimodo in via Della Giustizia per spray al peperoncino

Milano, 21 marzo 2023 – Stamattina alle 10 circa duecento tra studenti, insegnanti e personale scolastico della scuola media Quasimodo di via della Giustizia sono stati evacuati dopo che alcuni ragazzi avevano avvertito difficoltà respiratorie, probabilmente generate dall'inalazione di sostanze urticanti.

Una alunna di undici anni è stata trasportata in codice verde all'istituto clinico Città Studi, le sue condizioni non sono preoccupanti. Sul posto i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura e i vigili del fuoco.

Poco dopo le 11, alunni e docenti sono rientrati in classe dopo aver aerato le stanze aprendo le finestre. Non è chiara la dinamica dei fatti ma, verosimilmente, qualcuno degli studenti ha spruzzato una sostanza al peperoncino in una delle aule.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro