Milano, esame della patente a pieni voti: ma con l'auricolare nascosto. Denunciato

Il trucco scoperto dai carabinieri alla fine della prova ha fatto scattare la denuncia automatica per truffa nei confronti di un 24enne

Un esame della patente

Un esame della patente

Milano - Un 24enne nigeriano e' stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano per aver cercato di superare l'esame teorico della patente con un imbroglio. Lo scorso lunedi' i militari sono intervenuti nella sede della Motorizzazione civile di via Cilea, ove era stata segnalata una probabile truffa di un candidato, durante lo svolgimento del quiz. Ai carabinieri gli esaminatori hanno indicato il giovane per il fatto che nell'orecchio aveva un piccolo auricolare.

Al termine della prova, superata dal 24enne con il punteggio massimo, è stato bloccato e all'esito di un controllo e' stato trovato in possesso di un telefono cellulare nascosto nelle mutande e di un apparecchio ricetrasmittente celato in una tasca artigianale creata all'interno di una maglia. E' stato inoltre notato un auricolare wireless nell'orecchio destro, posizionato talmente in profondita' da richiedere l'intervento del 118 per l'estrazione, avvenuta da parte di personale medico all'ospedale Sacco.

Il 24enne, incensurato, ha quindi poi raccontato di aver ricevuto gli strumenti in suo possesso da alcune persone albanesi di cui non ha saputo indicare l'identita', con cui aveva pattuito il pagamento di 1.800 euro e coi quali era in collegamento telefonico durante l'esame, durante il quale riceveva le risposte esatte dopo aver sussurrato le domande. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro