Il liceo Einstein compie 50 anni, l'ex alunno Elio lancia l'invito / VIDEO

"Ci sarà una grande festa dove accadranno cose che non vi posso anticipare per un motivo molto serio: non le conosco", il simpatico appello. L'evento il 5 novembre organizzato dall'associazione Einstein Alumni. Tra gli ex allievi anche Descalzi e la Camusso

Milano, 8 ottobre 2016 - "Cari amici del liceo scientifico Einstein, sono Elio, ex allievo del suddetto liceo scientifico, vi aspetto numerosi alla festa degli ex allievi il 5 novembre: ci sarà una grande festa dove accadranno cose che non vi posso anticipare per un motivo molto serio: non le conosco. Per cui un grande bacio dall'ex allievo del liceo Einstein". Elio, al secolo Stefano Belisari, lancia l'appello: tra un mese il suo liceo compie 50 anni e festeggerà l'anniversario. Un evento organizzato dalla neonata associazione "Einstein Alumni", formata dagli ex allievi, che si aspetta oltre 100 partecipanti e tra questi anche "Elio e le Storie Tese".

Gli organizzatori contano sulla presenza del frontman degli Elii (o Eelst) come ospite d’eccezione, che proprio dai banchi dell’Einstein, frequentato tra il 1975 e il 1980, iniziò il suo percorso artistico e che all'invito ha risposto: “Se non mi blindano in qualche spettacolo, sicuramente parteciperò”. Proprio nel liceo in via Einstein, dietro viale Umbria, nacque il nucleo di quello che nel 1979 sarebbe diventato Elio e le Storie Tese. Nella stessa classe studiavano Elio, Luca Mangoni, l'architetto mitico protagonista nei concerti e nei video del gruppo, e Marco Conforti, futuro manager della band e fratello di Sergio, alias Rocco Tanica.

Ma non è l'unico vip ex alunno dell'Einstein, Elio. Sui banchi del liceo scientifico in passato si sono seduti anche Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni, Susanna Camusso, segreteria generale della Cgil e Paolo Corazzon, meteorologo e volto noto di Mediaset. E per festeggiare il primo mezzo secolo di attività, l'associazione Einstein Alumni organizza sabato 5 novembre una reunion (a partire dalle 18) nella sede di via Einstein 3. "Focus principale dell’iniziativa - spiegano gli organizzatori - sarà raccontare le esperienze degli ex alunni e il loro percorso professionale, attraverso l’intervento diretto di chi oggi occupa un ruolo primario nei campi dell’imprenditoria, del settore scientifico e del mondo dello spettacolo". “L’Einstein ha formato negli anni centinaia di talenti che operano con successo in diversi settori professionali - afferma Rosanna Curi, organizzatrice dell’evento e presidente dell’Associazione - con questa giornata vogliamo dimostrare come gli anni del liceo possano aprire molteplici strade di specializzazione, offrendo agli studenti di oggi esempi reali di affermazione professionale. Vogliamo costruire relazioni concrete fra mondo del lavoro e la nostra scuola”. A raccontare il loro percorso interverranno, tra gli altri Luca Tuscano, Sergio Bottari e Alessio Lavieri, diplomati nel 2004 fondatori della startup web www.advisato.it, Diego Ettore Liberati, Research Director al Cnr, Alessandro Arnone, direttore generale del Teatro Manzoni, Valentina Molteni, Director at Genomics Institute of Novartis Research Foundation e Marina Fantini, Senior Marketing Manager Italy & Iberia di Linkedin. Per ogni informazione e per iscriversi all'evento, il sito è:  http://einsteinalumni.it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro