
Fortunati
Non sempre quello che pensiamo sia la cosa migliore per i nostri amici a quattro zampe è la più giusta per loro. Perché anche loro provano dei sentimenti che fanno far loro delle scelte di cuore. Come è successo a Macchiolino, un cane randagio che viveva per strada alle porte di Cagliari, in una zona vicino al canile. Le volontarie della struttura hanno deciso di accoglierlo nel loro rifigio e cercare per lui una famiglia che lo potesse accogliere per dargli tutto quell’amore che da randagio non aveva mai ricevuto. Così è stato. Macchiolino ha trovato casa, ma le cose non sono andate secondo i piani.
Infatti questo simpatico trovatello di taglia piccola si era talmente affezionato alle volontarie che lo avevano salvato dalla strada che ha iniziato a scappare dalla sua famiglia adottiva per tornare da loro in canile. All’inizio si pensava a delle fughe casuali, ma alla fine, dopo aver notato che Macchiolino veniva sempre ritrovato davanti al canile, si è capito che il suo continuo tornare al rifugio non poteva essere una coincidenza. Insomma, Macchiolino voleva vivere lì e non a casa sua. Così i volontari del canile insieme alla famiglia che lo aveva adottato hanno, di comune accordo, deciso di rispettare la sua volontà.
"La decisione è stata difficile da prendere ma abbiamo convenuto che la cosa migliore da fare era far scegliere a lui dove preferiva vivere. Questa è una storia importante perché ci deve far riflettere sui sentimenti che anche loro provano", ha sottolineato Elisabetta Podda, responsabile del rifugio.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro