Quotidiano Nazionale logo
21 gen 2022

Disoccupate e con carichi di cura Un progetto per trovare lavoro

L’iniziativa del Comune e di Afol metropolitana è rivolta alle trentenni

Sostenere le donne over 30, con carichi di cura, che vogliono reinserirsi nel lavoro. Amministrazione comunale e Afol Metropolitana lanciano il progetto PathwayDonne - Obiettivo Girasole, per aiutare le donne disoccupate da poco o che vogliono tornare a lavorare dopo un periodo di inattività.

"I carichi di cura sono un macigno sulle spalle delle donne. Questo progetto è dedicato alle donne che pensano di non potere più inserirsi o re-inserirsi nel mercato del lavoro e orientato alla riscoperta e valorizzazione delle proprie abilità, competenze e motivazioni – dichiarano il vice sindaco Luca Nuvoli e l’assessora alle pari opportunità Denise Scupola –. Ripensare il proprio progetto di vita all’interno di un nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata è possibile".

Si inizia con un primo incontro in modalità webinar di 2 ore, informativo, orientativo e motivazionale. Successivamente si terrà il Work-Lab “Fai fiorire il tuo potenziale“, un percorso specialistico laboratoriale di 16 ore, con moduli da 4 ore, in parte in presenza e in parte online. Ci sarà poi un ulteriore orientamento ai servizi in Afol Metropolitana e accompagnamento a progetti di politica attiva del lavoro, con percorsi personalizzati e corsi di formazione. Incontri gratuiti, per iscriversi al webinair del 15 febbraio (online dalle 10 alle 12 su piattaforma Teams), compilare il form su afolmet.it e sul sito del Comune. Ro.Ramp.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?