Caso Cospito, presidio degli anarchici in piazza della Scala a Milano

Nuova manifestazione di solidarietà e sostegno al detenuto in regime di 41 bis, ora ricovetato nell'apposito reparto del San Paolo dopo quasi 4 mesi di sciopero della fame

Cospito, presidio degli anarchici davanti al carcere di Opera

Cospito, presidio degli anarchici davanti al carcere di Opera

Milano, 17 febbraio 2023 - Nuovo presidio degli anarchici a Milano in sostegno ad Alfredo Cospito, detenuto in regime di 41 bis nell'apposito reparto dell'ospedale San Paolo per il precario stato di salute a causa dello sciopero della fame che sta sostenendo da quasi 4 mesi.

I manifestanti si sono dati appuntamento nel pomeriggio in piazza della Scala. Qui hanno appeso alcuni striscioni con la scritta 'Il 41 bis è tortura! Rifiutiamo trattative e accanimento terapeutici. Fuori Alfredo dal 41 bis'. La piazza è presidiata da reparti di Polizia e Carabinieri in assetto antisommossa.

 

17-02-2023 16:24:00Comincia il presidioI manifestanti, circa una ventina, sono arrivati in piazza della Scala. Srotolati alcuni striscioni.
17-02-2023 16:39:00L'avvocato di Cospito: "Le sue condizioni stanno peggiorando"Alfredo Cospito "rimette tutto quello che prende, sono molto preoccupato perché le sue condizioni stanno peggiorando". Lo ha detto in collegamento audio il suo avvocato, Flavio Rossi Albertini, intervenuto al presidio.
17-02-2023 16:45:00Anarchici: "Se Sala firma Tso è violenza"

"Si vede anche autodeterminazione dei corpi come possibilità di farne uno strumento di resistenza contro la violenza dello stato. Violenza che verrà espressa anche per mano del sindaco Sala se si troverà a firmare un Tso per Alfredo Cospito". Questo uno dei proclami lanciati dagli anarchici.

17-02-2023

17:35

Slogan contro 41 bisDurante il presidio degli anarchici a sostegno di Alfredo Cospito in piazza della Scala, i manifestanti hanno lanciato slogan chiedendo la fine del 41 bis per l'anarchico trasmettendo anche delle dichiarazioni audio dell'avvocato Flavio Rossi Albertini

17-02-2023

17:40

Gli striscioni srotolati

Su uno striscione è scritto "Il 41 bis è tortura. Rifiutiamo trattative e accanimenti terapeutici. Fuori Alfredo dal 41 bis". Un altro manifesto, dall'altra parte della piazza, invece, recita "contro il 41 bis per un mondo senza galere. Libertà per tutte e tuttì".

17-02-2023

19:20

De Corato: "Sì al tso"

"Invito il nostro sindaco a dare seguito a quanto disse tempo fa e a firmare il Tso per tenere dentro la galera il detenuto al 41bis": questa la richiesta del deputato di FdI, il milanese Riccardo De Corato.

17-02-2023

20:10

Casellati, lo Stato non arretra davanti alla violenza

"Le sedi diplomatiche imbrattate e le minacce di morte, prima a dirigenti di aziende, ora al ministro Nordio, cui va la mia vicinanza, sono gesti inaccettabili ma che non condizioneranno la linea del Governo. Lo Stato non può e non deve arretrare davanti alla violenza". Lo afferma il ministro per le riforme Elisabetta Casellati.

 

  
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro