M.V.
Cronaca

Milano, corsi di difesa personale con i City Angels

Il corso, gratuito e aperto a tutti, è organizzato da tutti e 9 i Municipi di Milano e dal Comune di Monza.

Mario Furlan (Newpress)

Milano, 18 settembre 2020 - Per imparare a difendersi grazie al “Wilding”, l'autodifesa istintiva e psicofisica, non occorre vestirsi comodi e togliere accessori: vanno benissimo la giacca e la cravatta e pure le scarpe con il tacco, “gli abiti che si indossano tutti i giorni, perché dobbiamo saperci difendere così come siamo, in qualunque momento”, spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore della disciplina. Anche quest'anno (il quarto) propone un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti, organizzato e patrocinato da tutti e 9 i Municipi di Milano e dal Comune di Monza. “Il Wilding - sottolinea - è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare”. E aggiunge: “E' la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza e si basa sulle 2p: psicologia e prevenzione.

E' l’autodifesa che imparano i City Angels nel loro corso di formazione. Ed è anche l’autodifesa ideale in tempi di Covid-19, visto che si basa molto più sull’aspetto mentale e comportamentale che sul contatto fisico. Mi aspetto che anche quest’anno partecipino molte donne, persone sopra i 40 anni e ragazzini. Lavorando sulla psiche, il Wilding aiuta ad acquisire sicurezza, autostima, assertività e consapevolezza”. Il corso dura circa due ore, si svolgerà all’aperto, rispettando il distanziamento e con la mascherina. Ecco il calendario: oggi, sabato 19 settembre, dalle 15 al Giardino Cassina de' Pomm in via Melchiorre Gioia (Municipio 2) e dalle 17 in piazza Gae Aulenti, davanti alla libreria Red Feltrinelli (Municipio 9).

Domenica 20, dalle 10 in piazza Axum ai giardini Helenio Herrera (Municipio 7), dalle 15 al Parco Alessandrini in via Monte Cimone (Municipio 4) e dalle 17 ai Giardini Montanelli, all'altezza del monumento a Montanelli (Municipio 1). Ancora: sabato 26 dalle 15 ai giardini di piazza Gobetti (Municipio 3) e dalle 17 al parco Don Giussani all'angolo con via Montevideo (Municipio 6). Domenica 27, dalle 10 in viale Tibaldi 45 (Municipio 5) e dalle 15 al Giardino dei Giusti (Municipio 8). Domenica 11 ottobre, appuntamento a Monza, in piazza Trento e Trieste. Per partecipare basta scrivere a info@wildingdefense.com.