Coronavirus, Duomo di Milano chiuso ai turisti

Resta accessibile l'area riservata alla preghiera. Il resto della cattedrale tornerà ad essere off limits, come è già successo nella prima settimana dell’emergenza

Il Duomo di Milano

Il Duomo di Milano

Milano, 9 marzo 2020 -  Una volta chiarite le disposizioni contenute nel decreto varato dalla presidenza del Consiglio per contenere la diffusione del coronavirus, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha comunicato la sospensione dell'accesso al Complesso Monumentale per i turisti. Resta accessibile l'area riservata alla preghiera. Il resto della cattedrale tornerà ad essere off limits, come è già successo nella prima settimana dell’emergenza.

La Veneranda Fabbrica del Duomo "conformemente alle disposizioni contenute (...) facendo seguito ai successivi chiarimenti ricevuti dalle autorità competenti e dalla Prefettura di Milano" ha comunicato la "sospensione dell’accesso al complesso monumentale per i turisti". "Come da indicazioni dell’arcidiocesi di Milano resta accessibile – prosegue la nota – l’area riservata alla preghiera, secondo le modalità vigenti e ribadite dal medesimo decreto". I flussi turistici in questi giorni, dopo la riapertura avvenuta lunedì scorso, sono stati comunque ridotti, viste le scarse presenza a Milano. Poche centinaia di visitatori ogni giorno e guide rimaste disoccupate nella cattedrale simbolo di Milano, meta di oltre due milioni di turisti ogni anno.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro