Coronavirus, a Milano il contagio corre: +525, 1.550 casi in città

Il dato è alto ma inferiore a quello di giovedì. Gallera: "Confidiamo che l'incremento sia figlio di quel folle weekend dell'8 marzo in cui non c'era consapevolezza e che calino presto"

L'assessore al Welfare Giulio Gallera

L'assessore al Welfare Giulio Gallera

Milano, 20 marzo 2020 – Corrono i contagi da coronavirus in provincia di Milano il numero: positive 3.804 persone, 526 in più rispetto a ieri, con un aumento inferiore rispetto a quello registrato ieri sul giorno prima. Il dato è stato riferito insieme agli altri numeri delle province lombarde dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, facendo il punto sull'emergenza Covid-19. I contagiati a Milano città sono 1.550 (+172).  Si tratta di numeri, ha spiegato Gallera, "che di fatto fotografano ciò che succedeva 10-15 giorni fa. Confidiamo che l'incremento di Milano sia figlio di quel folle weekend dell'8 marzo in cui non c'era consapevolezza e tutti erano per strada con parchi e strade pieni di persone in

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha ribadito che la città "deve essere un fronte di resistenza per noi stessi, per la nostra salute. Ma anche perché se carichiamo di più il sistema sanitario crolla, il tema è non portare altri contagiati in ospedale". Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Bisogna pensare anche un po' a sistemi di sorveglianza attiva a casa - ha aggiunto-. Penso molto ai medici che hanno un lavoro incredibile e non possiamo sovraccaricarli ulteriormente". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro