Comprensivo, non tutto è pronto Palestra e infiltrazioni da sistemare

L’assessora Rosetta Stavola: con la nuova dirigente auspichiamo un rapporto di piena collaborazione

Migration

di Stefano Dati

Millesettecento alunni e 200 insegnanti pronti a varcare i cancelli per il via al nuovo anno scolastico, tutto pronto per il suono della prima campanella all’istituto comprensivo Quintino Di Vona. A dare il benvenuto sarà la nuova dirigente scolastica Anna Bonarrigo. Nuova stagione con alcuni vecchi problemi strutturali da sanare, cambiamenti sul servizio mensa. "Per quanto riguarda la sistemazione delle palestra – dice l’assessora alla scuola Rosetta Stavola – dopo la bocciatura per ottenere i fondi dal Pnrr stiamo vagliando altre strade per recuperare i fondi necessari e far partire i lavori. Ci sarà da intervenire, inoltre, alla sistemazione delle piccole infiltrazione d’acqua dal tetto in alcuni punti della scuola Guarnazzola". Infiltrazioni dal tetto, anche se di piccola quantità, note da tempo e a quanto pare difficile da debellare nonostante la spesa di poco meno di 900mila euro per la sistemazione del tetto in questi ultimi due anni.

Ci sarà poi da mettere mano anche alla questione gestione mensa, visto il contratto con il gestore scaduto nel luglio scorso. Il nuovo bando di gara non ha ancor assegnato un responsabile del servizio, rendendo così necessaria la proroga della gestione fino al prossimo dicembre alla Gemeaz, gestore uscente. "In questi ultimi giorni sono state aperte le buste delle offerte proposte dalle aziende che hanno partecipato al bando per la gestione mensa – continua l’assessora –. Tutto è ora al vaglio della verifica dei documenti. Resta inteso che fino all’assegnazione di nuova gestione, sulle regole da seguire tutto resta come negli anni precedenti. In seguito, procederemo nel nostro intento, come da indicazioni del Consiglio comunale, di adottare controlli più restrittivi sulla questione del pagamento delle rate, responsabilizzando di più i genitori degli alunni iscritti al servizio mensa".

Nuova dirigente scolastica, la terza in 4 anni "Dall’incontro con la nuova preside – conclude Rosetta Stavola – è emerso un intento reciproco di dare continuità a un rapporto di fiducia e piena collaborazione fra scuola e Comune. A tutti l’augurio di un buon anno scolastico".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro