Chiude per lavori l’asilo Don Zeno. Bimbi in trasferta alla Rodari

La scuola dell'infanzia Don Zeno a Pieve Emanuele chiuderà per lavori a settembre e i bambini saranno trasferiti alla scuola Rodari. La decisione è stata presa per intervenire sulla struttura in modo sostanziale e non interferire con l'attività didattica.

Chiude per lavori l’asilo Don Zeno. Bimbi in trasferta alla Rodari

Chiude per lavori l’asilo Don Zeno. Bimbi in trasferta alla Rodari

Da settembre la scuola dell’infanzia Don Zeno chiuderà per lavori e i bambini saranno trasferiti alla Rodari. La giunta comunale ha disposto la chiusura della scuola dell’infanzia Don Zeno a partire da settembre: una decisione particolarmente ragionata nel corso degli ultimi mesi e presa alla luce della necessità di intervenire sulla struttura in modo sostanziale, con manutenzioni straordinarie che, per la loro tipologia, non sono compatibili con lo svolgimento dell’ordinaria attività didattica e la presenza di bambini.

"Ringrazio le dirigenti scolastiche per il supporto che stanno garantendo in questa fase di importante cambiamento per la scuola pievese – ha dichiarato il sindaco Pierluigi Costanzo –. La decisione di chiudere la Don Zeno per lavori e trasferirne le classi in Rodari è stata facilitata anche dal fatto che a partire da settembre Don Zeno e Rodari – come tutte le scuole del nostro territorio – saranno riunite in un unico istituto comprensivo, a seguito della deliberazione di Regione Lombardia derivante dal costante calo delle nascite e dalla conseguente progressiva diminuzione delle iscrizioni. Tendenza, questa, data come confermata anche nei prossimi anni e che imporrà riflessioni approfondite sull’ottimizzazione degli spazi scolastici". Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro