
I food influencer Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin
Milano, 30 giugno 2020 - Food e design sotto lo stesso tetto? Succede a 'Casina Impertinente', uno spazio urbano, situato nel cuore della moderna e affascinante zona di Isola a Milano. Un nuovo progetto unico e innovativo voluto dai food influencer Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin, e dall’architetto Monica Luaschi.
'Casina Impertinente' è un luogo da vivere, familiare e conviviale, che sarà raccontato dalla coppia food più social del momento attraverso i loro canali web. Qui, Alida e Maurizio (da anni fanno parte della grande famiglia di Realize Networks, la talent agency fondata nel 2008 da Pasquale Arria, specializzata nel management di celebrities legate al mondo del food e del lifestyle) si divertiranno a cucinare ogni giorno, fotografare i piatti e i loro progetti, realizzare video ma soprattutto viverci.
Per realizzare questo ambizioso e originale progetto, Alida e Maurizio hanno coinvolto l’architetto Monica Luraschi, professionista dall’esperienza più che trentennale e fondatrice di ēcasa, da sempre specializzata nell’arredare spazi utilizzando forniture di qualità, ma soprattutto capace di interpretare, nel ruolo di design therapist, le diverse esigenze della sua clientela. Nel suo ruolo di design therapist, Monica ha tradotto le richieste, manie, ossessioni dei due influencer in un progetto tailored-made, espressione della loro personalità e che strizza l’occhio allo stile.
"Casina impertinente mi ha offerto da subito una bella sfida progettuale: coniugare esigenze abitative e lavorative in uno spazio relativamente piccolo, tipico della realtà milanese. Da influencer, la prima e più importante richiesta di Maurizio e Alida è stata proprio questa: la casa dove vivere ma anche un luogo che diventasse un set per il loro lavoro – racconta l’Architetto Monica Luraschi – La cucina è il fulcro della loro attività ed è caratterizzata da un piano di lavoro, palcoscenico della loro creatività culinaria; il terrazzo è il protagonista della zona pranzo e del ricevimento ospiti, che possono rilassarsi anche nell’ampia zona living".
La vita all’interno di Casina Impertinente si declina proprio in tre tipologie di attività: cooking, living e outdoor. La cucina è lo spazio più importante della casa, da vivere e condividere, all’interno della quale Alida e Maurizio lavoreranno, creeranno ricette e sperimenteranno nuovi gusti e sapori. Il salotto, invece, è il luogo della condivisione, di emozioni uniche e del relax. Il terrazzo è dedicato alla realizzazione di eventi d’impatto all’aperto, ma anche adatto a concedersi un momento di pausa nel caos cittadino o per dedicarsi al gardening. La gamma cromatica degli arredi gioca sui contrasti tra il bianco e il nero, con punte di colore accesi nei complementi: una scelta attuale ma dosata negli elementi affinché gli ambienti della casa possano risultare sempre luminosi. In occasione del prossimo Salone del Mobile, Casina Impertinente sarà luogo di incontro attorno al tema del food e del design.