La morte della stilista Carlotta Benusiglio: verdetto per l’ex fidanzato

Potrebbe chiudersi oggi il processo a Marco Venturi, accusato di omicidio dell’ex fidanzata, trovata impiccata ad un albero

Carlotta Benusiglio

Carlotta Benusiglio

Milano - Potrebbe chiudersi oggi il processo a Marco Venturi, accusato di omicidio dell’ex fidanzata Carlotta Benusiglio (nella foto), 37 anni, la stilista trovata impiccata con una sciarpa ad un albero il 31 maggio 2016. Dichiarata inammissibile dal gup Raffaella Mascarino la richiesta della Procura di una nuova perizia medico legale per accertare le cause della morte della giovane, Venturi attraverso i suoi legali aveva chiesto il rito abbreviato.

Dopo 5 anni - hnno ripetuto i due difensori Andrea Belotti e Veronica Rasoli - finalmente si può celebrare il processo a una persona che vuol solo dimostrare di non essere il responsabile della morte della sua fidanzata".

E che non di omicidio (come avrebbe voluto tentare di dimostraare la Procura) ma di suicidio si sia trattato, lo hanno sostenuto - basandosi su una peria medico legale già svolta - finora anche un altro gip,il tribunale della libertà e la Cassazione, che in tutti e tre i casi hanno respinto la richiesta di arresto per Venturi al quale i pubblici ministeri hanno contestato l’omicidio dopo averlo in un primo tempo sentito come testimone e poi come indagato ma “solo“ per istigazione al suicidio. L’uomo è anche accusato di episodi di stalking e lesioni ai danni dell’allora compagna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro