Caos vaccinazioni in Lombardia: si dimette il cda di Aria

La società era sul banco degli imputati per i disguidi alle prenotazioni e Fontana aveva chiesto l'azzeramento dei vertici. Gubian diventa amministratore unico

Il governatore Attilio Fontana

Il governatore Attilio Fontana

Milano, 25 marzo 2021 - Il governatore Attilio Fontana lo aveva chiesto, come risposta ai disguidi sulle prenotazioni dei vaccini, e oggi si è compiuto: dimissioni di massa per tutti i membri del Consiglio d'Amministrazione di Aria Spa, la società lombarda finita sul banco degli imputati del caos vaccinazioni. Il direttore generale della società, Lorenzo Gubian, è stato quindi nominato amministratore unico dell'azienda. Lo ha annunciato il vice presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Lombardia, Marco Colombo, nel corso dell'audizione dello stesso Gubian, al quale è stato augurato buon lavoro.  

 Attilio Fontana aveva spiegato così òla decisione di azzerare il cda: "I disservizi informatici che si sono registrati nel corso della campagna vaccinale hanno creato disagi a molti nostri cittadini e hanno inficiato il lavoro di tutti gli operatori, sanitari e non, che stanno lavorando con grande impegno e professionalità nei diversi centri vaccinali. Per questo ho chiesto ai membri del Consiglio d’amministrazione della società Aria di fare un passo indietro. In caso contrario disporrò l’azzeramento dello stesso, affidando al direttore generale Lorenzo Gubian, di recente nomina, la guida della società". Il board eracomposto da cinque membri, compreso il presidente Francesco Ferri, in quota Forza Italia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro