Bus inchioda per evitare lo scooter: sei contusi a Milano

Piazzale Cuoco, il sorpasso e la svolta improvvisa. La frenata ha provocato la caduta dei passeggeri

Polizia locale

Polizia locale

Milano - Prima ha superato l’autobus lungo la rotonda. Poi ha svoltato improvvisamente a destra, tagliando di fatto la strada al mezzo pubblico. A quel punto, il conducente della 93 non ha potuto fare altro che inchiodare per evitare di travolgere il motorino guidato da un ragazzo. Ovviamente, l’inchiodata ha provocato l’inevitabile caduta di alcuni dei passeggeri che si trovavano in quel momento a bordo del bus: in sei sono stati soccorsi dai sanitari di Areu, compresi due bambini, anche se per fortuna nessuno di loro ha riportato conseguenze preoccupanti.

L’incidente sfiorato è andato in scena alle 9.30 di ieri alla rotatoria tra piazzale Cuoco e via Carabelli. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Radiomobile della polizia locale, arrivati sul posto per chiarire la dinamica dell’accaduto insieme al personale dell’azienda trasporti, lo scooter ha sorpassato a sinistra il mezzo pubblico che stava percorrendo la rotonda di piazzale Cuoco, salvo poi cambiare direzione in maniera inaspettata per proseguire la corsa verso destra. L’autista Atm si è subito accorto della manovra azzardata e, con prontezza di riflessi, ha immediatamente frenato per scongiurare l’impatto con lo scooter.

L’inattesa e brusca frenata ha generato una serie di ruzzoloni a catena a bordo della 93: in sei – due donne di 35 e 43 anni, due uomini di 78 e 82 anni e due bimbi di 3 e 5 anni – sono stati assistiti dal personale del 118, ma hanno riportato soltanto qualche lieve contusione; alla fine, solo alcuni di loro sono stati accompagnati nei pronto soccorso degli ospedali San Paolo, Fatebenefratelli e Città Studi per essere medicati.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro