"Buon compleanno Antonio". Il primo malato (poi guarito) festeggia 85 anni

Al corbettese che a marzo aveva tenuto col fiato sospeso mezza città gli auguri del sindaco Marco Ballarini. "È stato duro guarire ma ne vado fiero"

Migration

La sua storia, lo scorso aprile, finì sulle pagine di tutti i giornali. Antonio, un anziano corbettese, tra i primi ad ammalarsi per il Covid, era stato anche il primo a guarire, quando il virus faceva paura e mieteva vittime giorno dopo giorno soprattutto tra le persone anziane. Antonio ieri ha raggiunto il traguardo degli 85 anni e tra i tanti amici e parenti che gli hanno fatto gli auguri c’è stato anche il sindaco Marco Ballarini. Il sindaco si è recato personalmente nell’abitazione di Antonio. "Mi ha fatto tanto piacere questa visita inattesa" ha commentato l’anziano corbettese. "È stata un’esperienza difficile. È stato duro guarire ma ne vado fiero. Mi piacerebbe conoscere quel bambino di pochi mesi, che abita a Corbetta, che è stato in ospedale nello stesso mio periodo ed è guarito anche lui dal Covid" ha poi aggiunto Antonio.

L’uomo è tornato a vivere nella sua abitazione, che condivide con la figlia. Al momento non ha bisogno di particolari cure e sembra proprio aver superato senza conseguenze la malattia. Anche se preferisce rimanere in casa, anche perché il virus non è stato completamente debellato e il pericolo di nuovi contagi è latente. Ballarini , nell’ultimo video condiviso con i suoi concittadini, ha ricordato che stanno aumentando il numero dei contagiati. "Negli ultimi giorni abbiamo avuto tre nuovi corbettesi contagiati, stanno comunque bene. Alcuni hanno contratto il virus in vacanza, altri, purtroppo, sul posto di lavoro. La situazione sanitaria non ci preoccupa, per queste, ma ci preoccupa l’incremento esponenziale dei casi". G.Ch.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro