Borseggiatore cileno bloccato in azione

È stato arrestato un cittadino cileno di 32 anni, con precedenti penali specifici per furto aggravato.

Gli agenti della Polizia ferroviaria, impegnati in un servizio antiborseggio martedì nella stazione Centrale, hanno notato il giovane all’interno di un esercizio commerciale avvicinarsi a un tavolino e con mossa repentina impossessarsi di uno zaino posto ai piedi della sedia di una persona. Poi ha tentato immediatamente la fuga ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti .

Lo zaino è stato restituito alla vittima, la quale non si era accorta di nulla. Il cittadino cileno è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Bloccati da una volante martedì alle 5 anche due egiziani di 20 e 19 anni, entrambi irregolari e mai censiti prima, che hanno cercato di rapinare in viale Don Luigi Sturzo, zona Garibaldi, una ragazza serba di 20 anni che camminava insieme a due amiche, con tutta probabilità dopo una serata trascorsa nei locali della zona della movida. La ragazza è stata strattonata dai due, che l’hanno buttata a terra per rapinarla. Una scena che è stata notata da una Volante di passaggio che ha fermato i due egiziani, poi accompagnati a San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro