Blitz dei ladri, derubata l’influencer Chiara Biasi

Furto nella notte: portati via preziosi borse e abiti griffati. L’incursione dalla finestra

Migration

I ladri hanno approfittato della momentanea assenza della proprietaria, a cena con amici, per entrare dalla finestra del salotto dell’abitazione al terzo piano e rubare tutto ciò che c’era di prezioso, mettendo insieme un bottino di alcune centinaia di migliaia di euro. Poi sono usciti dal retro, prima del rientro della padrona di casa, guidati con ogni probabilità un complice di strada pronto a dare l’allarme in caso di visite indesiderate. Stavolta nel mirino dei topi d’appartamento è finita l’influencer da tre milioni di follower Chiara Biasi, trentunenne friulana che a Milano ha fatto fortuna con un blog di lifestyle lanciato su consiglio dell’amica e imprenditrice del digitale Chiara Ferragni.

Domenica sera, stando a quanto riferito alla polizia, la donna è uscita attorno alle 22, lasciando accese luci e televisione proprio per simulare la presenza di persone in casa e tenere lontani i ladri; che, però, la tenevano evidentemente d’occhio da qualche giorno ed erano ben a conoscenza dei suoi movimenti. Così la banda è entrata in azione a colpo sicuro nell’appartamento di corso Venezia: non è chiaro se i ladri si siano calati dall’alto o se invece abbiano scalato i tre piani con l’abilità da acrobati già cristallizzata da altre indagini; fatto sta che sono riusciti a entrare dalla finestra del salotto e hanno iniziato a rovistare dappertutto, a caccia di oggetti preziosi. Il bottino, ancora da quantificare in termini di valore, conta cinque orologi tra Rolex e Patek Philippe, gioielli e borsette, trolley e abiti di notissime griffe di alta moda. Al rientro, alle 3, Biasi ha aperto la porta, non forzata e non utilizzata né per entrare né per uscire, e si è trovata davanti una casa completamente a soqquadro. Da lì è partita una telefonata a un conoscente per avvisarlo dell’accaduto e la successiva segnalazione alla polizia: in corso Venezia sono arrivati gli agenti delle Volanti, che hanno raccolto i primi elementi in vista dell’indagine della Mobile.

Non è la prima volta che l’appartamento di un personaggio noto viene svaligiato negli ultimi tempi: basti ricordare i recentissimi precedenti che hanno visti come sfortunati protagonisti l’ex calciatore dell’Inter Achraf Hakimi, la conduttrice tv Diletta Leotta e dell’influencer Eleonora Incardona. Poco più di due anni fa, era toccato a un altro giocatore nerazzurro, Ivan Perisic, che aveva denunciato ai carabinieri il furto dal suo appartamento al Bosco Verticale di tre cronografi di pregio: un Rolex da 20mila euro, un Audemars Piguet da 50mila e un Hublot da 12mila. Nicola Palma

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro