Bigiotteria contraffatta con i marchi di alta moda: sequestro a Milano

Denunciato il titolare di un negozio in un centro commerciale: trovati 700 tra collane e bracciali "tarocchi". In un'altra operazione scoperti 272mila cosmetici senza etichettatura

I prodotti di bigiotteria contraffatti sequestrati

I prodotti di bigiotteria contraffatti sequestrati

Milano, 26 aprile 2022 - Scoperti dalle Fiamme gialle milanesi oltre 700 articoli con marchi contraffatti e 272.000 prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura. In particolare, nel corso di un controllo in un negozio di un centro commerciale che vende prodotti di bigiotteria, sono stati trovati bracciali, collane, anelli e orecchini, riportanti noti marchi della moda internazionale come 'Guccì, 'Christian Dior', 'Chanel', 'Yves Saint Laurent' e 'Bulgari'. Ma a un esame approfondito, sono emerse numerose difformità rispetto ai prodotti originali ovvero la mancanza dei cartellini con l'ologramma termosaldato anticontraffazione, la scarsa qualità dei materiali e la mancanza del packaging originale. La merce è stata sequestrata e il titolare dell'esercizio commerciale denunciato.

In un secondo intervento, inoltre, la Guardia di Finanza ha rinvenuto oltre 272.000 prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura all'interno di un locale riconducibile ad un grossista operante a Milano. Anche in questo caso la merce è stata sequestrata e al commerciante è stata comminata una sanzione amministrativa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro