Milano, bicicletta rubata a un ragazzino ritrovata all’Ortomercato grazie al gps

Fondamentale la segnalazione del papà alla pagina Facebook ufficiale del Nucleo Bici Rubate della Polizia locale

La bicicletta del ragazzino di 13 anni rubata e ritrovata

La bicicletta del ragazzino di 13 anni rubata e ritrovata

Milano – Il Nucleo Bici Rubate della Polizia locale di Milano ha ritrovato all'interno di uno stand dell'Ortomercato una bicicletta rubata alcune settimane fa grazie al rilevatore gps installato sul mezzo. Lo rende noto il Comune.

La due ruote, una rock-rider bianca regalata a un ragazzo di 13 anni, aveva un grande valore affettivo per il giovane proprietario, che usava il mezzo per andare a scuola e divertirsi con gli amici. Il papà dell'adolescente aveva inviare una segnalazione alla pagina Facebook ufficiale del Nucleo Bici Rubate della Polizia locale di Milano, lo scorso 9 febbraio.

Il veicolo è stato ritrovato insieme a una seconda bicicletta, anch'essa di provenienza furtiva, ed è subito stato restituito al proprietario. Il titolare dell'azienda che aveva in uso lo spazio di vendita è stato denunciato a piede libero per ricettazione. La pagina Facebook, ricorda il Comune, è attiva non solo per la pubblicazione di tutte le biciclette ed i monopattini che vengono ritrovati in città, ma anche perché, come in questo caso, permette l'intervento degli agenti sulle segnalazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro