
Bianca Atzei e Max Biaggi
Milano, 12 febbraio 2017 - Al Festival di Sanremo, la cantante milanese Bianca Atzei arriva nona con la sua "Ora esisti solo tu", canzone scritta per lei da Kekko Silvestre dei Modà. Primo classificato, Francesco Gabbani con 'Occidentali's Karma', seguito da Fiorella Mannoia con 'Che sia benedetta' e terzo Ermal Meta con 'Vietato morire'.
Il brano di Bianca Atzei è autobiografico, parla dell'amore che lei sta vivendo da quasi due anni con Max Biaggi, che non l'ha lasciata sola un istante negli ultimi giorni. Dopo essersi commossa, venerdì sera, durante l'esibizione, niente lacrime per la serata finale. Ma tanta, tantissima emozione. E il giorno dopo il risveglio è poetico: una fotografia sul suo profilo Instagram e una lunga riflessione e alcuni ringraziamenti per quanto vissuto:"Grazie a tutti per avermi fatto arrivare tra i primi dieci del Festival, per me è un traguardo incredibile dopo aver affrontato insieme a voi un ballottaggio e esser arrivati alla finale. Ho cantato con tutta me stessa e dimostrato che sono una persona semplice come tutti voi che ha delle emozioni e non è riuscita a trattenere la lacrimuccia di gioia su quel palco difficile e meraviglioso, che crede in quello che fa fin da bambina e dopo anni e anni di studio e gavetta è abituata a sudarsi tutto e con gran fatica affronta gli ostacoli ma sempre col sorriso, che ama e si sente finalmente amata e lo racconta in una canzone d'amore per dire a tutti che senza amore non siamo niente, e spera sempre che le persone ( non tutte per fortuna ) siano più buone e non pensano solo a puntare le persone e volerle abbattere o farle ammalare senza motivo solo per i loro interessi e per cercarsi visibilità , e ad essere cattivi perché la cattiveria non premia mai".
Orgoglioso di lei, il suo fidanzato Max Biaggi. Più volte inquadrato dalle telecamere, era visibilmente emozionato dietro le quinte. Questa mattina, anche lui si è lasciato andare ad un commento sul suo profilo Instagram, accanto ad una foto dove bacia Bianca.