Baronchelli inaugura la ciclabile di via Boccaccio

L’ex campione di ciclismo ha tagliato il nastro della nuova pista "Patria della mobilità dolce"

Migration

Un testimonial d’eccezione per la pista di via Boccaccio, a Cernusco sul Naviglio, che finalmente riapre dopo il restyling: a testare il nuovo asfalto della pista ciclabile è Gianbattista Baronchelli, ciclista professionista dal 194 al 1989, vicecampione del mondo di ciclismo, 90 vittorie in una lunga e prestigiosa carriera.

Dopo il grande Baronchelli, per celebrare la bella giornata sono passati più di un centinaio di giovanissimi della gara Sprint della Cernuschese Tino Gadda.

Con loro il sindaco Ermanno Zacchetti che ha potenziato la “mobilità dolce“ in città, più di 70 chilometri da percorrere in sella all’interno delle mura della città e il sogno di portare la green-way a tre cifre.

Il reticolo per i biker è sempre più fitto: "Tutte le scuole della città sono collegate anche i quartieri principali – spiega il primo cittadino – lungo il Martesana poi si arriva a Milano, in ufficio o all’università, pedalando. Una risorsa che si è rivelata più preziosa che mai durante il Covid, quando nessuno voleva prendere i mezzi pubblici".

Bar.Cal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro