Bambino di 8 mesi muore dopo il bagnetto: aveva ingerito l'acqua

Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso da Milano all'ospedale di Bergamo ma non ce l'ha fatta. La mamma si sarebbe allontanata per pochi istanti a prendergli un gioco

Milano, 7 giugno 2022 - Tragedia nel pomeriggio a Milano: un bambino di otto mesi è morto dopo essere stato trasportato in elisoccorso al reparto di pediatria dell'ospedale di Bergamo per aver ingerito dell'acqua durante il bagnetto in un'abitazione di via Costantino Baroni, al Gratosoglio. L'episodio è accaduto nel pomeriggio.

Agenti della polizia scientifica in via Baroni
Agenti della polizia scientifica in via Baroni

Una volta lanciato l'allarme, sono intervenuti gli agenti della Squadra volante e della Squadra mobile della Questura per ricostruire l'accaduto. In casa era presente la madre, di origine marocchina. Il piccolo è morto in ospedale. Nell'abitazione della famigliola si è recato anche il pm di turno di Milano, Francesco Cajani, per un sopralluogo. 

Sembra che la mamma si sia assentata per pochi istanti per andare a prendere un gioco al piccolo, mentre nella vasca con lui c'era il fratellino di pochi anni. E' in quel momento che il bimbo avrebbe ingioiato dell'acqua. Il personale del 118 ha cercato di rianimarlo sul posto, prima di trasferirlo a Bergamo.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro