Aumento biglietti Atm a Milano: quando e i nuovi prezzi

Spostarsi in città diventa sempre più caro. Ecco le tariffe dei ticket per viaggiare sui mezzi pubblici

Milano - Area C, Area B e adesso anche l'aumento dei prezzi dei biglietti Atm. Spostarsi in città (e verso la città), a Milano, diventa sempre più caro. Ecco tutte le informazioni. 

Area C Milano, il ticket d'ingresso in centro da 5 a 7 euro: il dossier del Comune

Aumento biglietti di tram, metro e bus a Milano
Aumento biglietti di tram, metro e bus a Milano

Quando

Da lunedì 9 gennaio, inizio della prossima settimana, e primo giorno al ritorno dalle festività natalizie, aumenterà il costo dei biglietti per i mezzi pubblici di Milano: salire a bordo di autobus, tram e metropolitane di Atm - la società che gestisce il trasporto pubblico sotto la Madonnina - sarà più caro. 

Biglietti Atm, i prezzi

Ma in cosa consistono gli aumenti dei prezzi dei biglietti Atm? Venti centesimi in più per il biglietto classico. Un euro e cinquanta di sovrapprezzo per il carnet, un euro da aggiungere per il biglietto che dura 72 ore, sessanta centesimi di rincaro per il giornaliero. "I biglietti acquistati con la vecchia tariffa - ha fatto sapere nei giorni scorsi palazzo Marino, ufficializzando i rincari - saranno validi per 60 giorni dopo l’entrata in vigore dell’adeguamento tariffario, quindi fino al 10 marzo 2023". 

BIGLIETTO ORDINARIO - Il biglietto ordinario Atm Mi1 - Mi3, valido per viaggiare a Milano e in tutti i comuni compresi nella zona tariffaria Mi3, passerà da 2 a 2,20 euro.

CARNET 10 CORSE - Il carnet dieci corse da 18 euro a 19,50 euro.

BIGLIETTO GIORNALIERO - Il biglietto giornaliero da 7 a 7,60 euro.

BIGLIETTO TRE GIORNI - Il biglietto valido per tre giorni da 12 a 13 euro.

ABBONAMENTI MENSILI E ANNUALI - Non subiranno alcuna variazione, invece, i prezzi degli abbonamenti urbani mensile e annuale. Rimarrà quindi a 39 euro quello ordinario mensile e a 330 euro quello ordinario annuale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro