L'assalto di Assago, il killer scivola e viene disarmato: il video dell'arresto

Andrea Tombolini prende un coltello da uno scaffale del supermercato Carrefour e colpisce cinque persone. Poi, viene fermato

Assago (Milano) , 29 ottobre 2022 - Ore 18.36 di giovedì, siamo nella zona delle casse del Carrefour di Milanofiori ad Assago. Andrea Tombolini ha già iniziato la sua serie di raid a caso tra le corse del supermercato: dalle immagini della telecamera che inquadra quell'area del negozio, visionate dai carabinieri dopo l'arresto, si vede all'improvviso il fuggi fuggi generale. È il momento in cui le persone cominciano a rendersi conto di quello che sta succedendo, dopo aver visto quell'uomo armato di un coltello da cucina appena prelevato da uno scaffale. Nel frattempo, l'uomo ne ha già feriti quattro, tra cui il calciatore del Monza Pablo Mari. L'ultimo a finire nel mirino di Tombolini è Luis Fernando Ruggieri, che poi morirà prima dell'arrivo in ospedale per lo squarcio provocato da quell'unico fendente letale.   

L'occhio elettronico non riprende l'aggressione, ma la successiva scivolata del killer e i due uomini che lo tengono bloccato a terra, in attesa dell'arrivo dei militari della Compagnia di Corsico: il primo è l'ex terzino dell'Inter Massimo Tarantino, che dà un calcio alla mano che Tombolini usa per impugnare il coltello e lo disarma; l'altro è un dipendente Carrefour di 30 anni, che aiuta il cinquantenne attuale responsabile dell'area tecnica della Spal a immobilizzare l'assassino. Gli ultimi frame immortalano l'arrivo dei carabinieri e l'arresto in flagranza di Tombolini.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro