Artigiano in Fiera 2018: come arrivare in metropolitana, treno e auto

Tutte le informazioni per raggiungere Rho Fiera

Artigiano in fiera

Artigiano in fiera

Milano, 24 novembre 2018 - Tutto pronto per la nuova edizione dell'Artigaino in Fiera, l’evento prenatalizio più atteso dell’anno in programma dall'1 al 9 dicembre a Milano Rho Fiera. Per raggiungere il luogo, è possibile utilizzare diversi mezzi di trasporto. Ecco tutte le informazioni.

METROPOLITANA - Prendere la linea 1 (metro rossa) e scendere a Rho Fiera. Il prezzo del ticket è di 2,50 € ed è valido per un solo viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fiera della linea M1 della metropolitana, per una durata massima di 105 minuti dalla convalida. A Milano è valido sia sui mezzi ATM che sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, Passante Ferroviario compreso. Il prezzo del ticket di andata e ritorno è di 5,00 €, valido per due viaggi ciascuno della durata massima di 105 minuti dalla convalida. A Milano è valido sia sui mezzi Atm che sulle tratte urbane della rete ferroviaria di Trenord, Passante Ferroviario compreso

TRENO - Con Trenord, senza interscambi in soli 15 minuti dalle principali stazioni di Milano. Con un solo cambio a Milano dalle principali stazioni lombarde. E' possibile raggiungere la stazione di Rho Fiera con treni regionali delle linee Milano Domodossola, Milano-Varese, Milano-Arona e Milano-Luino. Ma anche con i treni suburbani Linea S5 Treviglio-Varese (con fermata nelle stazioni del Passante Ferroviario);  Linea S6 Treviglio-Novara (con fermata nelle stazioni del Passante Ferroviario); Linea S11 Chiasso-Rho / (con fermata nelle stazioni di Milano P. Garibaldi, Milano Villapizzone, Milano Certosa). Biglietto Milano Città-Rho Fiera a 4,40 euro. Biglietto Day Pass di andata e ritorno da tutta la Lombardia a Rho Fiera 13 euro. 

Italo Treno farà una fermata straordinaria a Rho – Fieramilano, senza cambi con prezzi esclusivi e vantaggiosi. Sono 8 collegamenti giornalieri in arrivo da sud direzione Torino e 7 in arrivo da nord in direzione Roma e Salerno. Le novità quest’anno sono molteplici per Italo, infatti con le nuove fermate sulla tratta Milano-Venezia puoi raggiungere la fiera anche da Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia S.Lucia (alcuni treni con partenza da e per le stazioni di Torino); con 3 collegamenti al giorno da Est a Ovest e 4 da Ovest a Est.

Per facilitare l’arrivo dei visitatori provenienti dalla Svizzera, Trenitalia, dal 1 al 9 dicembre, ha previsto una fermata a Rho-Fiera Milano per i treni Eurocity 35, 36, 51, 56 da/per Basilea e Ginevra.

AUTOMOBILE - Prendere la A4 Torino-Venezia in direzione Torino, uscita Pero – FieraMilano (prima del casello) p la A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita FieraMilano. Oppure Tangenziale Ovest direzione nord, uscita FieraMilano. O ancora Strada Statale 33 del Sempione, superato Pero seguire le indicazioni per FieraMilano. In fiera ci saranno 10mila parcheggi a disposizione dei visitatori, oltre a quelli adiacenti la fiera. Il costo è di 2,50 euro l’ora fino a un massimo giornaliero di 16,50 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro