REDAZIONE MILANO

Da via Manzoni a Milano al World Mall di Pechino: Armani Caffè sbarca in Cina

Il nuovo locale che sta per vedere la luce all’interno del centro commerciale più grande del Paese asiatico sarà contraddistinto da un’eleganza e da atmosfere Belle Époque e potrà ospitare fino a 110 persone

L'impero Armani, simbolo dello stile italiano nel mondo, conquista il China World Mall

L'impero Armani, simbolo dello stile italiano nel mondo, conquista il China World Mall

Milano, 7 febbraio 2025 – Il Gruppo Armani apre il suo primo ristorante in Cina, il brand Armani/Caffè sbarca così all'interno del China World Shopping Mall a Pechino. Disegnato dallo stilista con il suo team di architetti, il locale ha il suo ingresso principale al terzo piano del grande centro commerciale, ma vi si può accedere anche con ascensore interno direttamente dalla boutique Giorgio Armani situata ai piani sottostanti. Il ristorante, che si estende su una superficie di 350 metri quadri, può ospitare fino a 110 persone nelle due sale interne e 40 sull'ampia terrazza esterna.

Eleganza rétro

L'architettura del locale presenta un design contemporaneo dall'allure retrò, con elementi di arredo dalle linee morbide e carte da parati blu chiaro e oro rese speciali dall'iconico motivo di palme. Il pavimento a grandi lastre in seminato con contorni in metallo champagne e le grandi pareti in specchio bronzato e metallo dorato rievocano eleganti atmosfere anni '30 e 40,  sottolineate da lampade e arredi della collezione Armani/Casa.

Cosa troverà nei menu la clientela? Protagonista sarà ovviamente la cucina italiane e internazionale delle migliori e più apprezzate tradizioni, basata sulla ricerca di materie prime di altissima qualità, l'accuratezza della preparazione, la presentazione elegante ed essenziale dei piatti, tutti elementi che riflettono il piacere della tavola secondo Giorgio Armani.

Il complesso del China World Mall, il più grande centro commerciale della Cina e fra i più estesi al mondo
Il complesso del China World Mall, il più grande centro commerciale della Cina e fra i più estesi al mondo

Il simbolo della tigre asiatica

Essere presenti nel China World Shopping Mall della capitale cinese significa trovarsi al centro dell’impero commerciale cinese e rappresentare al meglio l’Italia. Ha aperto i battenti nel 1990, si estende su una superficie di centomila metri quadri ed è stato rinnovato e ingrandito a più riprese, l’ultima delle quali è attualmente in corso, e lo porterà a raggiungere un’estensione complessiva di 332.500 metri quadrati. Al suo interno è presente anche un “ice rink”, un’arena sportiva che ospita gare di pattinaggio sul ghiaccio o hockey. Il China World Mall è una delle architetture iconiche della città e ospita oltre trecento esercizi commerciali di ogni genere.